Immagine di copertina della pagina La Farmacia
La Farmacia

Nella nostra Farmacia potrai trovare i migliori prodotti selezionati per rispondere alle specificità delle tue esigenze. Potrai anche usufruire di tanti servizi per la tutela della tua salute e partecipare a iniziative legate alla prevenzione, al benessere e alla bellezza.

I reparti presenti in Farmacia

TISANOREICA

Presso la farmacia Carinatese è possibile trovare un ampio assortimento di prodotti della linea TISANOREICA.

Il programma di dimagrimento viene seguito dalle Dottoresse Vania e Martina Lisa, specializzate nel settore, attente ad offrirvi un servizio ad personam ad ogni passo del vostro percorso.

Il metodo Tisanoreica favorisce una rapida perdita di peso, inteso come massa grassa, senza intaccare la massa magra e quindi mantenendo la tonicità muscolare.

Il programma di dimagrimento è stabilito sulla base dell’anamnesi del paziente e convalidato dai medici e dai nutrizionisti del Centro Studi Tisanoreica; questo garantisce una personalizzazione della dieta nel rispetto delle caratteristiche individuali.

La durata non supera mai i quaranta giorni durante i quali si può raggiungere un calo ponderale di 8-10 chili.

La nostra farmacia dispone di un’ampia varietà di alimenti ed estratti che vengono utilizzati nel corso della dieta.

Durante i controlli effettuati nel corso della dieta e nel periodo successivo, viene utilizzata una bilancia che consente di valutare la percentuale di massa grassa eliminata ed altri parametri che evidenziano le variazioni prodotte dalla dieta.

Chiedeteci informazioni, saremo lieti di fornirvi spiegazioni più approfondite.

 


ANALISI MASSA CORPOREA

Per risolvere il problema dell’eccesso di peso spesso facciamo ricorso ad innumerevoli tentativi. Capita, infatti, che dopo un primo momento di ottimismo dovuto ad un rapido risultato positivo, subentri la delusione per un altrettanto veloce ritorno al peso iniziale.
Non sempre perdere peso significa dimagrire!
E’ ormai dimostrato che non ci si può affidare a cure improvvisate e che per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi è necessario rivolgersi ad un programma di dimagrimento personalizzato elaborato da un centro medico specializzato.
Proprio la ricerca medica specialistica ha individuato una causa essenziale di tanti insuccessi nel trattamento dell’obesità. Non è infatti sufficiente verificare il parametro del peso e della statura di una persona per la corretta valutazione del peso corporeo, ma sono fondamentale importanza anche variabili soggettive come le percentuali di massa magra, di massa grassa e di acqua totale. Tutti questi parametri sono facilmente rilevabili mediante impedenzometria bioelettrica, un esame non invasivo che permette di stabilire l’indice di composizione corporea della persona.
Possiamo immaginare il nostro corpo come un organismo costituito da tre componenti fondamentali: acqua, massa grassa, massa magra.
L’acqua è l’ambiente in cui le cellule sono immerse e svolge funzioni di scambio e trasporto di elementi sia benefici che tossici.
La massa grassa è una massa di deposito (energia di riserva) mentre la massa magra (energia immediata) è metabolicamente attiva e rappresenta il motore del nostro organismo.
Una dieta intesa come pura restrizione calorica non equilibrata avrà come conseguenza la riduzione della massa magra lasciando invariata la massa grassa.
La perdita di peso deve essere supportata da un regime alimentare equilibrato e da un costante monitoraggio effettuato con l’uso dell’impedenziometro, unico strumento in grado di misurare se effettivamente c’è perdita di massa grassa (dimagrimento) oppure se stiamo solo perdendo peso (acqua e/o massa magra).

Presso la nostra farmacia è possibile avere programmi personalizzati e redatti singolarmente da una equipe medica per varie finalità:
• Dieta e dimagrimento
• Attività fisica/sport agonistico
• Esigenze alimentari specifiche
La prescrizione del programma alimentare può essere completata dal consiglio di integratori (prodotti erboristici, integratori per lo sport,…) o di prodotti dietetici specifici.

In farmacia il paziente compilerà una scheda basata sulle sue abitudini alimentari, stile di vita e caratteristiche personali ed inoltre verrà effettuata l’analisi con l’impedenziometro.
La scheda completa e i dati ottenuti dal test saranno inoltrati per posta elettronica allo studio medico. Sulla base di queste informazioni un’equipe di medici e dietisti provvederà a formulare un programma alimentare personalizzato che verrà inviato in formato elettronico alla farmacia nel giro di alcuni giorni.
Sarà compito del farmacista illustrare il programma al paziente e fornire tutte le informazioni necessarie affinché venga svolto correttamente.