Immagine generica di copertina

Autoanalisi in farmacia

Profilo lipidico completo e calcolo del rischio cardiovascolare

Siamo in grado di eseguire l'intero ASSETTO LIPIDICO. Infatti misurando il colesterolo totale, il colesterolo-HDL e i Trigliceridi, è possibile risalire con un semplice calcolo matematico al colesterolo-LDL, ossia il “colesterolo cattivo”: questo tende a depositarsi sulle pareti dei principali vasi arteriosi dando origine a “placche” che ne riducono l'elasticità ed il lume. Ciò permette di valutare il RISCHIO CARDIOVASCOLARE, ossia la possibilità che, in base ai valori riscontrati, all'età, al sesso, alle abitudini di vita, si possa incorrere a patologie a carico del sistema cardio circolatorio (problemi di fluidità del sangue, danni circolatori, manifestazioni arterio-sclerotiche, ipertensione, problemi cardiaci ).

I valori di LDL-COLESTEROLO desiderabili nei soggetti sani devono essere inferiori a 130 mg/mg.

Valori ideali Colesterolo LDL

mg/dL mmol/L Interpretazione
<70 <1.8 Valori ottimali per persone ad alto rischio cardiovascolare
<100 <2.6 Valori ottimali per persone a medio rischio cardiovascolare
100 - 129 2.6 - 3.3 Colesterolo LDL ottimale per persone sane
130 - 159 3.3 - 4.1 Colesterolo LDL vicino ai valori limite che delineano l'eccesso
160 - 189 4.1 - 4.9 Colesterolo LDL elevato
>190 >4.9 Colesterolo LDL molto elevato

Si eseguono 3 prelievi di sangue capillare (viene punto un polpastrello 1 sola volta e prelevate 3 gocce di sangue) e in circa 5 minuti vengono forniti i risultati delle singole analisi e del rischio. Consigliamo di presentarsi a DIGIUNO. Il Costo totale è di 15 euro.

Elenco prestazioni e servizi

Check-up del capello

Nel corso dell'anno sono organizzate giornate dedicate alla bellezza e alla salute dei capelli. Un’esperta del settore dermo-cosmetico effettua gratuitamente il check-up del capello alle persone interessante.

E' consigliata la PRENOTAZIONE.

Eseguito per mezzo di ottiche a vari ingrandimenti, questo esame non invasivo, permette di evidenziare le cause dei più frequenti problemi legati alla bellezza ed al benessere del vostro CUOIO CAPELLUTO. Forfora, caduta dei capelli, scarsa ricrescita, secchezza, desquamazione prurito e dermatiti, sono solo alcune delle problematiche evidenziabili con questo test. Scoprirne la causa ci permetterà di offrirvi consigli personalizzati e mirati alla loro risoluzione.

La durata del test è di 10-15 minuti circa in base alle problematiche manifestate.

E' preferibile presentarsi con capelli lavati da 2-3 giorni; inoltre trattamenti decoloranti, lacche o gel non alterano l'esame.